La scelta di cremare l’animale d’affezione

La scelta di cremare l’animale d’affezione

La cremazione non è semplicemente l’alternativa alla sepoltura, è un modo di manifestare l’affezione per l’animale che ha fatto parte della propria vita.

“Ho scelto la cremazione per poter disperdere le sue ceneri nel bosco dove correva libero e felice”

“È stata la possibilità di prenderci cura di lui, ancora una volta”

“Il veterinario si era offerto di occuparsene, ma ho preferito farlo io perché volevo la cremazione individuale e riavere le sue ceneri”

“Il mio cane era uno di famiglia, abbiamo scelto la cremazione con saluto perché sentivamo il bisogno di stare con lui fino alla fine”

“Per conservare le sue ceneri ho scelto l’urna che meglio rappresentava la sua personalità”

“Gli ho voluto tanto bene. Con la cremazione posso riportarlo a casa e tenerlo sempre con me”

Queste sono solo alcune tra le tante testimonianze di coloro che hanno accompagnato il proprio animale in Tyche Pet.

Consapevoli di quanto sia difficile il distacco, cerchiamo in ogni modo di supportare chi affida alla nostra struttura le spoglie dell’amato animale.

I nostri servizi sono personalizzati, nell’ottica di soddisfare ogni esigenza anche dal punto di vista pratico.

Per il trasporto delle spoglie dell’animale d’affezione, se richiesto, utilizziamo un veicolo appositamente certificato dall’Asl competente. Abbiamo cura delle spoglie e le custodiamo in contenitori monouso sino al momento della cremazione. Per ogni pet usiamo un sistema di identificazione, anche se non è obbligatorio: una medaglia refrattaria a forma di cuore recante un codice univoco accompagna il processo di cremazione, a garanzia dell’identità delle ceneri.

Ma non solo: effettuiamo il tracciamento numerico di ogni cremazione e per ogni servizio effettuato rilasciamo sempre il Certificato che attesta l’avvenuta cremazione.