Tyche S.p.A. presenta Tyche Pet:

Il primo crematorio per animali nel cuore di Torino

Tyche Pet cremazione animali a Torino

Tyche S.p.A. è una società per azioni costituita dalla Servizi per la Cremazione S.r.l., società unipersonale della SOCREM Torino APS, e dalla Società per la Cremazione di Torino Associazione di Promozione Sociale.

Scopo della nuova società è quello di coniugare le specifiche competenze dei due soci fondatori per fornire, sul mercato italiano ed europeo, un servizio efficiente ed efficace, basato su solidi principi etici e morali, coniugando questi con la miglior tecnologia disponibile.

Tyche S.p.A. propone un modo di “pensare” il Cimitero e il Crematorio come luogo di erogazione di un servizio etico e sociale, dove si svolgono attività rituali allo scopo di ricucire la lacerazione del tessuto sociale che la morte di un animale rappresenta.

Con Tyche Pet questo stesso approccio viene dedicato al mondo dell’affezione per gli animali domestici, sempre più parte integrante delle famiglie che hanno la fortuna di ospitarli e vivere con loro. 

Tyche S.p.A.

  • La Servizi per la Cremazione S.r.l., nata nel 1999, è una società unipersonale soggetta a direzione e coordinamento di SOCREM Torino APS.

    Eroga servizi tecnici e amministrativi per società, enti pubblici o privati, associazioni e persone fisiche operanti nel campo funebre e cimiteriale per la cremazione.

    Effettua attività di consulenza per la gestione del servizio di cremazione e offre le migliori soluzioni hi-tech per un’efficiente gestione del crematorio.

  • La Società per la Cremazione di Torino ( SOCREM Torino APS), fondata nel 1883 a Torino, gestisce ininterrottamente dal 1888 il Tempio Crematorio di Torino. Ente Morale dal 1892 è poi diventata una Associazione di Promozione sociale, senza scopo di lucro, aderente alla Federazione italiana per la cremazione. L’Associazione vanta oltre 36 mila Soci tra i cittadini torinesi e da oltre un secolo eroga il servizio di cremazione coniugando efficienza e professionalità con il rispetto per la dignità del defunto e per il dolore di chi piange una perdita.

    Nel 2013 la SOCREM Torino acquisisce la gestione del Tempio Crematorio di Mappano, in provincia di Torino. Dal settembre 2015 gestisce, a seguito di aggiudicazione di gara pubblica, il Tempio Crematorio di Bra con la Società Coincre s.r.l.. Oggi, quindi,  la SOCREM Torino gestisce i crematori di:
    • Torino
    • Mappano
    • Bra con la società Coincre s.r.l.

    La SOCREM è una associazione legalmente riconosciuta, con personalità giuridica, e ha il compito istituzionale di attestare le volontà dei suoi Soci su tutto il territorio nazionale.