Tyche S.p.A. presenta Tyche Pet:

Il primo crematorio per animali nel cuore di Torino

Tyche Pet cremazione animali a Torino

Tyche S.p.A. è una società per azioni costituita nel  2017 dalla Matthews International, società appartenente al Gruppo statunitense Matthews e dalla Società per la Cremazione di Torino, costituita nel 1883.

Scopo della nuova società è quello di coniugare le specifiche competenze dei due soci fondatori per fornire, sul mercato italiano ed europeo, un servizio efficiente ed efficace, basato su solidi principi etici e morali, coniugando questi con la miglior tecnologia disponibile.

Tyche S.p.A. propone un modo di “pensare” il Cimitero e il Crematorio come luogo di erogazione di un servizio etico e sociale, dove si svolgono attività rituali allo scopo di ricucire la lacerazione del tessuto sociale che la morte di un animale rappresenta.

Con Tyche Pet questo stesso approccio viene dedicato al mondo dell’affezione per gli animali domestici, sempre più parte integrante delle famiglie che hanno la fortuna di ospitarli e vivere con loro. 

Tyche S.p.A.

  • Matthews International S.p.A., leader mondiale nel settore della commemorazione, dal lontano 1850 è orgogliosa di fornire prodotti e servizi di ineguagliabile eccellenza in un sapiente equilibrio tra ricerca, tecnologia e artigianalità. Ne fanno parte marchi d’eccellenza come GEM, Caggiati ed FHP.

    GEM è il brand leader nella progettazione e produzione all’avanguardia nelle attrezzature per la cremazione, il trattamento dei fumi, i sistemi di recupero del calore e di abbattimento del mercurio, in tutta Europa sia per il pubblico che per le istituzioni private.

    Caggiati, storico marchio del made in Italy diventato uno dei principali attori della produzione di manufatti artistici e monumentali nel settore della fusione delle leghe di rame (bronzo e ottone), entra a far parte del gruppo Matthews nel 1999.

    FHP Funeral Homes Products è il marchio di Matthews International S.p.A. dedicato alla commercializzazione di prodotti e servizi per le imprese funebri e per le case funerarie di ultima generazione.

    Il gruppo ha come obiettivo lo sviluppo di soluzioni di cremazione ecologicamente responsabili in tutto il mondo, rappresentando il leader indiscusso nel settore della cremazione.

  • La Società per la Cremazione di Torino ( SOCREM Torino), fondata nel 1883 a Torino, gestisce ininterrottamente dal 1888 il Tempio Crematorio di Torino. Ente Morale dal 1892 è poi diventata una Associazione di Promozione sociale, senza scopo di lucro, aderente alla Federazione italiana per la cremazione. L’Associazione vanta oltre 36 mila Soci tra i cittadini torinesi e da oltre un secolo eroga il servizio di cremazione coniugando efficienza e professionalità con il rispetto per la dignità del defunto e per il dolore di chi piange una perdita.

    Nel 2013 la SOCREM Torino acquisisce la gestione del Tempio Crematorio di Mappano, in provincia di Torino. Dal settembre 2015 gestisce, a seguito di aggiudicazione di gara pubblica, il Tempio Crematorio di Bra con la Società Coincre s.r.l.. Oggi, quindi,  la SOCREM Torino gestisce i crematori di:
    • Torino
    • Mappano
    • Bra con la società Coincre s.r.l.

    Nel corso del 2017 presso i 3 centri sono state effettuate circa 12.000 cremazioni.

    La SOCREM è una associazione legalmente riconosciuta, con personalità giuridica, e ha il compito istituzionale di attestare le volontà dei suoi Soci su tutto il territorio nazionale.